La pubblicità
La livella nella comunicazione visiva
La livella è uno strumento che prima o poi potrebbe risultare utile a chiunque, proprio per questa grandezza della possibile clientela per un produttore di questo strumento non è necessario sottolineare o suscitare il senso di necessità verso questo mezzo, allo stesso modo, la facilità nell'intuire il suo funzionamento comporta che non sia necessario nemmeno sensibilizzare il pubblico al suo utilizzo.
Non si trovano infatti numerosi esempi di pubblicità pensata per la livella, la maggior parte della comunicazione è fotografica ed è pensata per essere mostrata nei siti di vendita fisici o online come descrizione del prodotto.
Sono mostrati qui tre esempi emblematici di fotografia comunicativa; il primo sottolinea la professionalità e completezza di uno strumento relativamente costoso, il secondo mette in luce la semplicità e l'accessibilità dell'utilizzo rivolto ai giovani (quasi in contrapposizione alla prima foto) e il terzo esempio riguarda una applicazione per smartphone che svolge la funzione di livella
.
.
1) Fotografia che sottolinea la professionalità dello strumento dalle prestazioni avanzate. |
2) Fotografia che mette in luce la semplicità di utilizzo |
3) Fotografia di una possibile applicazione dell'app |
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRqLqqaD66CQd1xFcsubs9x17IiRiLKCklwgg&usqp=CAU
https://m.media-amazon.com/images/S/aplus-media/sc/9ba14dbc-4d9f-4acb-9682-91362f83d4d9.__CR0,0,970,600_PT0_SX970_V1___.jpg
https://lh4.ggpht.com/W0acB_r-YAnrX7vegG1Opg-Ot2UxQOPCwa_bJl4W64U21fYZCVSCwJrYasVg-HGMmDQ=h750
Nessun commento:
Posta un commento