Un manuale d'uso
Indicazioni sull'utilizzo della livella
Conservazione e manutenzione dello strumento
Lo strumento deve essere conservato in un ambiente con temperatura nell'intervallo 5-50°C una temperatura troppo bassa o troppo elevata potrebbero compromettere la viscosità del liquido e di conseguenza alterare i movimenti della bolla.
Per la manutenzione della livella è sufficiente mantenere pulite le superfici pulite con un panno umido, verificare periodicamente che il piano d'appoggio non abbia subito danni e colpi.
Modalità di utilizzo
Che sia per appendere un quadro o disegnare una linea livellata la livella ha una sola procedura di utilizzo. Un lato con superficie piana deve essere appoggiato al piano che si vuole misurare, la posizione del cilindro contenete la bolla è indifferente, purché sia visibile, può essere usata una sola livella per volta nel caso si possieda la triplice presenza di livella orizzontale, verticale e inclinata a 45°. Per tracciare una linea o il segno per dei fori è possibile sfruttare lo spigolo dritto del profilo della livella, nel caso sia presente può tornare utile la presenza del metro disegnato.
Altre modalità di impiego vedono coinvolta la livella appoggiata su un piano movibile fino a raggiungere la posizione desiderata.
Nessun commento:
Posta un commento